Roma, apre il centro estivo 2012

A Roma, da lunedì a venerdì, seguendo l’orario 8:30-16:30, la Scuola Cardinal Massaia di via Rina de Liguoro apre i battenti del centro estivo.

Sono disponibili posti per 15 bambini al giorno, di cui 2 per bambini con disabilità anche in carrozzina, con patologie che non rientrino tra quelle ad alta gravità assistenziale, poiché il progetto non usufruisce di risorse professionali dedicate. Il centro si rivolge a bambini che hanno frequentato la scuola elementare (11-28 giugno) e a bambini che hanno frequentato la scuola materna o elementare, organizzando gruppi settimanali di bambini omogenei per età.

Il periodo di durata del centro è dall’11 al 28 giugno e dal 2 luglio al 20 luglio. L’iscrizione è settimanale, con possibilità di frequenza per massimo due settimane. L’accesso è gratuito e non richiede spese di alcun tipo. Pranzo e merenda pomeridiana sono forniti ai bambini da catering esterno a cura di SAGIM. Si raccomanda alle famiglie di fornire ai figli la merenda mattutina.

Il personale consiste in 4 educatori a turnazione (presenza costante di 2 educatori), in 1 operatore a supporto organizzativo e logistico, e conta sulla presenza di volontari.

L’assicurazione fornita ai bambini è a carico del progetto Bambini al Centro – Pan di Zucchero.

L’ente gestore del centro è Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Per informazioni: tel. 06.87.13.73.73 da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13. Email: csfroma@aibi.it.