Roma, conferenza stampa: “Verso la ratifica della Convenzione Aja ’96”

Si svolgerà mercoledì 13 luglio p.v. alle ore 14.30 presso la Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati (ingresso via della Missione 4)  la Conferenza Stampa “Verso la Ratifica della Convenzione dell’Aja del 1996” durante la quale verrà presentata la proposta di legge di ratifica della Convenzione a prima firma Di Biagio.

Al momento di approfondimento e analisi prenderanno parte Aldo di Biagio, deputato Fli e firmatario della proposta di legge, Flavia Perina, deputata Fli e membro della commissione Affari Sociali di Montecitorio, Donata Lodi di Unicef e Marzia Masiello di Amici dei Bambini (Ai.Bi.).

“La mancata ratifica della Convenzione da parte del nostro Paese rappresenta oggi un vergognoso limite per il nostro ordinamento – evidenzia Di Biagio – e determina una posizione deficitaria nei confronti di quello europeo. L’Italia ha il dovere di procedere entro breve alla ratifica al fine di legittimare opportune garanzie nei confronti dei minori, segnatamente di quelli che ancora attendono di vedere riconosciuti in Italia in caso di trasferimento, i provvedimenti di protezione disposti dal proprio Paese di origine”.