Roma, l’angelo dei ragazzi della periferia est

carpentieriIl sostegno alla gioventù disagiata sarà al centro del nuovo appuntamento con Pane & Olio, serie di incontri organizzati dalla sede romana di Amici dei Bambini. Ospite della serata di mercoledì 19 marzo sarà don Giovanni Carpentieri, assistente dell’associazione “FuoriDellaPorta” onlus e impegnato nella pastorale giovanile nel settore est della Diocesi capitolina, che porterà la sua lunga esperienza di impegno a favore della gioventù bisognosa. A partire dalle ore 18.30, in Lungotevere dei Vallati 10, don Carpentieri ripercorrerà le sue attività nelle scuole superiori della zona appio-tuscolana in cui abitualmente porta proposte formative per giovani in difficoltà. Insieme agli altri volontari e operatori di “FuoriDellaPorta”, don Giovanni Carpentieri incontra i ragazzi romani che vivono situazioni di disagio, nelle scuole, per strada, nelle discoteche, nei luoghi di aggregazione. A partire da una sua idea, inoltre, la parrocchia romana di san Frumenzio, di cui don Giovanni è stato vice-parroco, porta avanti un servizio di assistenza alle ragazze vittime di tratta e di sfruttamento, spesso spaventate e sofferenti, alle quali nessuno presta attenzione.

La serata di Pane & Olio sarà aperta dal consueto intervento di Luca Pasquale che proporrà un’introduzione su temi artistici intitolata “Il giovane di Palazzo Vecchio”.

Al termine dell’incontro, non mancherà lo spuntino di “Pane & Olio” con gli olii offerti dall’azienda Colicello e dal Garante dell’Infanzia e dell’adolescente della Regione Lazio Francesco Alvaro.

 

Scarica la locandina