identità, domani all'evento Pane&Olio a Roma se ne parla con il libro 'La scelta del Sé'

Roma. Le fiabe e l’immaginazione dei bambini. Ultimo appuntamento di “Pane, Olio e Gelato” di Ai.Bi.

Roma, Mercoledì 10 luglio. Al Palazzo del Freddo ultimo appuntamento estivo con la rassegna “Pane, Olio e Gelato” di Ai.Bi.

identità, domani all'evento Pane&Olio a Roma se ne parla con il libro 'La scelta del Sé'

Alle 17, di mercoledì 10 luglio, presso il Palazzo del Freddo, Via Principe Eugenio 65, nella storica Sala Giuseppina della gelateria Fassi, proseguono gli appuntamenti di PANE E OLIO E GELATO, LIBRI CHE PARLANO… DI SOLIDARIETA’, ACCOGLIENZA E GENITORIALITA’, organizzato da Ai.Bi. Amici dei Bambini e La Pietra Scartata in collaborazione con Fassi.

C’era una volta“ è l l’incipit delle fiabe più belle quelle che ci coinvolgono e ci fanno vivere emozionano reali. Raccontando storie di fantasia possiamo riflettere sulle tematiche più importanti della nostra vita. Marianna Santoro, amica di Pane e Olio che ha introdotto nel salotto l’ospite dell’appuntamento,  “credo molto nel valore educativo  delle fiabe dove grandi e piccoli possono proiettare se stessi in un mondo magico e dialogare in maniera sana con il proprio inconscio e la propria emotività”

Con Marzia Masiello, ideatrice di Pane e Olio, dialogherà Eleonora Lo Nigro, fondatrice della Casa Editrice Rapsodia, che dichiara “la mia è una sfida didattica educativa e multiculturale per cui mi impegno certa di poter fare del bene tanto agli adulti e ai genitori che educano quanto ai bambini.”

Immancabile il tradizionale spuntino di Pane e Olio organizzato con il Pane di casa Coppelle e l’Aiuto de I Cibo Che Serve, contribuirà E_olio di IRENE CARPINELLI con olio con olio Nebbio, un tipico toscano che porta con sé i sapori delle colline che separano la Val d’Orcia dalla Val di Chiana e olio Principe Pignatelli di Monteroduni, molisano.

Si rinnovano i patrocini di tanti amici che seguono da anni “Pane e Olio” e nuovi se ne aggiungono: AOI Cooperazione e Solidarietà Internazionale, Acli Roma, Cibo che serve, Forum Associazioni Familiari del Lazio, Forum Terzo Settore Nazionale, Forum del Terzo Settore Lazio, Polo del Cuore e Diritti Tutelati, La Pietra Scartata, il Ristorante Casa Coppelle, l’Associazione Pandolea, Evolio. Questa edizione speciale di Pane e Olio, format che nasce nel 2011 grazie alla collaborazione tra Ai.Bi. e il Vicariato di Roma, è stata sviluppata grazie ai contributo di 8 per mille del Vicariato di Roma e di Andrea Fassi, che con Valeria Bilancioni hanno supportato Ai.Bi. e la sede Romana già con precedenti iniziative.