Roma. Quinto appuntamento con Pane e olio: Da Coco Chanel al non profit con Nino Santomartino

La comunicazione e marketing delle aziende no profit e il ruolo della pubblicità sociale è il tema del quinto incontro di “Pane e Olio- scuola”, dedicato alla comunicazione sociale.

All’evento, che si svolge domani, 7 giugno alle 11:10  presso l’Aula Magna del Liceo Russell, saranno presenti Nino Santomartino, esperto di comunicazione e  Marzia Masiello, ufficio relazioni istituzionali di Ai.Bi.

L’incontro proposto dagli studenti del Liceo Russell si colloca in un momento di ridefinizione di paradigmi di pensiero e di strumenti operativi nel mondo dell’associazionismo. Una fase, questa, in cui la comunicazione dei messaggi assume un valore non solo culturale ma anche etico. Si parlerà di comunicazione sociale ma anche di comunicazione più in generale e della comunicazione nel mondo della moda e della concezione della donna in società.

Verrà raccontata una icona di stile come Coco Chanel dalle studentesse D’Angelo Fabiana e Beatrice Ciumei coadiuvate da Serena Rossignoli e Arianna Bardi.

Pane e Olio è un cenacolo culturale, avviato nel 2010 dall’incontro tra Ai.Bi., e il Vicariato di Roma, con l’obiettivo di uscire dall’autoreferenzialità, per creare rete, relazione, conoscenza reciproca e inclusione tra le diverse realtà ed esperienze del territorio.

“Pane e olio scuola” ha ricevuto i patrocini di Roma Capitale – Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, Acli, Arcs, AOI, Centro Rampi, Concord, Convol, Engim, Ferpi, Forum Terzo Settore, Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, Jobel Teatro, Otium; Social World Film Festival. Media Partner dell’iniziativa sono Angelipress, Radio Cusano Campus, Nuvolaverde, Cubik Tv. Si ringraziano Pandolea che come di consueto dona l’olio, questa volta in collaborazione con Guida Extra Voglio di Piero Palanti, e il Ristorante Casa Coppelle che dona il pane per lo spuntino finale di Pane e Olio.