Roma: si presenta la 3° Edizione del Fiuggi Family Festival

fiuggi-def“Progetto Famiglia: dal sogno alla realtà” è il tema proposto quest’anno dal Fiuggi Family Festival attraverso proiezioni e anteprime cinematografiche, laboratori di musica e di videogiochi, e convegni.

Giovedì 24 giugno a Roma, presso la Casa del Cinema (Villa Borghese), sarà presentata la terza edizione della manifestazione, l’unica dedicata al meglio della produzione cinematografica e televisiva mondiale per le famiglie.

Sarà quest’anno il produttore della Lux Vide, Luca Bernabei, presidente della giuria internazionale che giudicherà le opere in concorso. La terza edizione, con la direzione artistica quest’anno di Alessandro Zaccuri, si terrà a Fiuggi dal 24 al 31 luglio, presso le storiche Fonti Bonifacio VIII e Anticolane.

Tra le novità di quest’anno, in programma uno Science Day a cura del Cnr e un laboratorio videogame patrocinato da Aesvi (Associazione editori software video-ludico italiana).

Per l’intrattenimento dei bambini, sono previsti anche dei laboratori ludico/sportivi di judo e di minirugby presso la nuova struttura sportiva di Fiuggi. Il Fiuggi Family Festival è il primo evento pensato per le famiglie, ideato e fondato da Gianni Astrei col fine di dedicare una settimana di vacanza all’insegna del grande cinema e del divertimento stimolante e intelligente.