Roma, va in scena il cuore grande dell’adozione

ADOZIONI: CAMBIA LA CAI, FAMIGLIE PIU' PROTAGONISTE.  IN CDM MODIFICHE REGOLAMENTO COMMISSIONE ADOZIONI INTERNAZIONALIVenerdì 12 dicembre alle ore 15.00 presso il teatro san Paolo in Viale San Paolo 12, a Roma,  va in scena il reading IL MIO CUORE GRANDE, adattamento del testo omonimo che racconta la storia di una famiglia adottiva.

Il reading si svolgerà nell’ambito della rassegna BAMBINI DEL MONDO organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Agapè, Ai.Bi., Ariete, Ciai, Cifa, Istituto La Casa, Fondazione Raphael, i Cinque Pani e Nova, e rivolta alle coppie interessate all’adozione.

Il testo è stato scritto da Marzia Masiello in collaborazione con Silvia Tassini e con la partecipazione di Marilina Mangano, Francesca Di Curzio, Graziella Pianu, Luisa Quaranta, Anna Sulpizio, Daniela Campana, Annarita Reda, Paola Natarelli, Giulia Remollino, Lucia Mayer.

La lettura sarà realizzata grazie alla partecipazione volontaria dei giovani attori professionisti Roberta Astuti, Cosimo Sinforini e Yuri Napoli.

Maurizio Cartolano responsabile del centro per l’adozione di Roma Capitale, organizzatore diretto della rassegna, commenta “IL MIO CUORE GRANDE è stato il frutto di un intenso lavoro e di un sodalizio che va avanti da anni, in cui le istituzioni egli Enti si impegnano sul territorio portando professionalità, umanità e da quest’anno anche creatività”.

“Roma Capitale ha voluto raccogliere la sfida del Gruppo di lavoro, di affidare a una storia emblematica le tante storie di adozioni vissute. Una storia che a sua volta chiama in causa l’arte e la necessità che gli artisti si impegnino in temi sociali con forte consapevolezza. L’augurio è che le coppie raccolgano da questa originale testimonianza qualche spunto che li aiuti nel loro cammino dentro la vita”.

 

Per informazioni:

Centro Cisme di Roma Capitale

tel:  06 68806880