Sai cos’è la “Fame di Mamma”? In Italia ci sono bimbi che la “sentono” ogni giorno

Il calore di una casa, cura, protezione, affetto… in una sola parola: una mamma! È il tremendo bisogno di tutti i bambini, specialmente dei figli di mamme che, rese fragili a causa di molteplici ragioni rischiano di abbandonare i loro figli. Aiutali anche tu grazie al Sostegno a Distanza in Italia!

Ai.Bi. dal 1986 lavora a fianco dei bambini di tutto il mondo e delle famiglie che versano in situazioni di fragilità, per combattere l’emergenza abbandono.

Il calore di una casa, cura e protezione, qualcuno che li guidi e che si prenda cura di loro. Di tutto questo hanno bisogno i minori che vivono fuori dall’ambito familiare e le mamme che, rese fragili a causa di molteplici ragioni, dai maltrattamenti, alle malattie o a causa del disagio economico, rischiano di abbandonare i propri figli.

Si tratta di bisogni che accomunano tutti i bambini e le mamme in difficoltà di ogni Paese del mondo. All’estero come anche in Italia.

Proprio per sostenere le esigenze dei bambini abbandonati all’interno del nostro Paese e cercare di contrastare la piaga dell’abbandono, Ai.Bi. e la Cooperativa AIBC hanno dato vita alla campagna “Fame di Mamma”.

Il nome scelto da Ai.Bi. per la campagna evoca in sé un istinto primario e fondamentale di ogni bambino: la necessità di essere nutrito per poter crescere sano, non soltanto nel corpo, ma anche e soprattutto nell’animo. Acquisendo serenità, sicurezza e fiducia in se stesso.

La Campagna “Fame di Mamma” sostiene tutte le Comunità d’accoglienza e i Centri Servizi alla Famiglia Pan di Zucchero attivi sul territorio italiano tra cui anche la “Family House” Clinica per la cura dell’abbandono, la prima struttura in Italia ad alta specializzazione in grado di fornire servizi a 360° sull’abbandono e sull’accoglienza. Un luogo che mette al centro la salute del cuore e dell’anima del bambino e della famiglia in difficoltà e dove mamme e bambini vulnerabili trovano una casa, ascolto e protezione.
Grazie all’Adozione A Distanza puoi aiutare Ai.Bi. a sostenere i progetti di accoglienza realizzati in Italia grazie alla Campagna “Fame di Mamma”.

Con soli 10 euro, potrai sostenere i bisogni di tanti piccoli abbandonati e mamme in difficoltà ospiti dei centri presenti in tutta Italia.

Diventa parte attiva del cambiamento. Grazie al Sostegno a Distanza puoi fare la differenza!