Salerno apre il suo cuore: A.A.A. aiutaci ad aiutare i bambini di Goma

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100Antonio Genovesi, sacerdote filosofo, scrittore ed economista del 700, scriveva: “Serbate intatti i diritti di ciascuno: anzi, soccorreteli quando sapete, e potete”. Nella Repubblica Democratica del Congo ci sono migliaia di bambini i cui diritti sono quotidianamente calpestati dall’abbandono, dalla fame e dalla guerra. Con il pensiero rivolto a loro, Amici dei Bambini sarà partner dell’associazione Agape Fraterna e di Caritas Mercatello che, domenica 4 maggio, organizzano a Salerno la festa di beneficenza intitolata significativamente “A.A.A. Aiutaci ad aiutare”.

Appuntamento alle ore 19 nella chiesa di Santa Maria a Mare maggiore per la Santa Messa, a cui seguirà una serata di musica, balli, giochi e solidarietà. Saranno infatti allestiti numerosi stand in cui sarà possibile acquistare scarpe, gioielli realizzati artigianalmente, prodotti biologici e del commercio equo e solidale. Il ricavato e le offerte della festa saranno destinata a un Sostegno a Distanza per la realizzazione di un centro di accoglienza per bambini nell’ambito del progetto Emergenza Goma di Ai.Bi. nella Repubblica Democratica del Congo.

Per l’occasione la presentazione di Amici dei Bambini sarà affidata al signor Luigi D’Antonio, coordinatore regionale per la Campania del Movimento delle Famiglie di Ai.Bi. Verrà inoltre proiettato un filmato realizzato nella città congolese di Goma e interverrà un padre in attesa di completare l’iter adottivo proprio in Congo. Anche Ai.Bi. infine, avrà un proprio stand, presso il quale alcune coppie in attesa di adozione nel Paese africano saranno disponibili a fornire informazioni sul Sostegno a Distanza e sulle numerose attività di Ai.Bi. nel mondo.

A fine serata è prevista anche l’estrazione dei 12 biglietti vincenti della pesca di beneficenza, i cui possessori riceveranno interessanti premi.