Salerno. Domenica 4 dicembre vota per la solidarietà: con Ai.Bi. e Agape Fraterna abbina un colpo di fortuna a un dono per le famiglie accoglienti

ceramicheNatale si avvicina ed è tempo di fare un regalo speciale a chi ne ha più bisogno. È con questo spirito che Amici dei Bambini e l’associazione Agape Fraterna di Salerno hanno deciso di organizzare un’iniziativa di raccolta fondi per garantire accompagnamento e sostegno alle famiglie che si sono fatte carico dell’accoglienza di un bambino abbandonato o allontanato dai propri affetti. Dal felice sodalizio tra le due associazioni nascerà una bella giornata di festa e di solidarietà. Domenica 4 dicembre, a Salerno, Agape Fraterna e la sede locale di Ai.Bi. propongono l’evento “Il bene comune è il mio bene”. L’appuntamento è alla chiesa di Santa Maria a Mare a partire dalle ore 9.30.

La giornata comincerà con la celebrazione della Santa Messa a cui seguirà, dalle 11 alle 12, una speciale pesca di beneficenza intitolata significativamente “Un regalo per tre”. Tre come le tipologie di famiglie per cui è pensata questa iniziativa: non solo quelle adottive e affidatarie, ma anche quelle biologiche vicine alle due associazioni che organizzano l’evento. Il ricavato della pesca sarà infatti interamente devoluto per sostenere le attività di Agape Fraterna e del progetto Family Home Campania di Amici dei Bambini. Con quest’ultimo Ai.Bi. offre, a Salerno, attività di assistenza e di accompagnamento, oltre a servizi ludici ed educativi per famiglie con figli. In palio, per tutti coloro che vorranno abbinare un gesto di solidarietà alla ricerca di un colpo di fortuna, ci saranno centinaia di bellissimi premi. Tra questi, ci saranno anche degli oggetti di ceramica donati da una famiglia adottiva di Ai.Bi. che gestisce il negozio “Ceramica. L’Arte Vietrese in Maiori”.

Alle 12.30 scatterà il momento del pranzo comunitario, vero momento di incontro e di fraternità per genitori, figli e nonni vicini alle due associazioni.

Per tutta la giornata, e fino alle 19.30, sarà attiva anche una raccolta di vestiti e giocattoli da destinare alle famiglie bisognose del quartiere salernitano di Mercatello, dove si trova la parrocchia che ospiterà l’evento.