Salerno: e per menù? Tutti i sapori dell’adozione internazionale

cous cousSapori da tutto il mondo: couscous, churrasco, tajin, ravioli al vapore e tortillas. Ma non mancheranno le italianissime lasagne, e le tipiche mozzarelle campane. Sarà un pranzo multietnico quello che riunirà attorno a una tavola famiglie adottive e affidatarie campane. Sarà tutto fatto in casa da genitori e figli che avranno così l’occasione di mettersi insieme ai fornelli e scoprire antiche ricette, le cui radici affondano nella terra natia dei bambini che le coppie Ai.Bi. Campania hanno adottato.

Specialità culinarie da condividere in occasione della festa del movimento delle famiglie Ai.Bi. Campania, che si terrà domenica 20 ottobre 2013, al Parco Arbostella di Salerno.

Si preannuncia una grande, grandissima la festa all’insegna dei valori della famiglia e dell’accoglienza. A darsi appuntamento, sono venti famiglie adottive con i propri figli, 15 coppie in attesa, altri aspiranti genitori interessati all’adozione, e operatori Ai.Bi. della sede campana. Per un totale di 96 adulti e 38 bambini. Un vero successo in termini di partecipazione e condivisione dell’esperienze adottiva fra le famiglie campane dell’associazione.

E dopo un pranzo pieno di colori e sapori diversi, il pomeriggio sarà dedicato a un momento di riflessione sull’abbandono dei bambini nel mondo, con la visione di filmati e foto di Ai.Bi. E mentre i grandi saranno impegnati a discorrere dei vari progetti di Ai.Bi. per far fronte a quest’emergenza, i piccoli saranno intrattenuti da un gruppo di volontari del centro di servizi alle famiglie, Pan di Zucchero.