San Giuliano Milanese (MI): mamme di tutto il mondo, a tavola!

SAN GIULIANO MILANESE (MI) – Appuntamento a tavola per giovedì 7 giugno dalle 13:00 alle 14:00 presso i locali della Parrocchia San Carlo Borromeo, in via Enrico De Nicola, 6. Si terrà il pranzo conclusivo del corso di cucina multietnica che dal 14 marzo ha raccolto, motivato e stimolato un gruppo mamme italiane, marocchine, egiziane, giordane, per scambiarsi ricette tradizionali da riproporre a casa in famiglia e tra i parenti.

Grande successo ha avuto il corso, strutturato nella forma di un vero e proprio laboratorio, che rientra in un progetto della Fondazione Cariplo. Lunga la lista degli invitati a tavola: il Sindaco Alessandro Lorenzano, Eliana Cardella, Assessore ai Servizi alla Persona, il direttore Banca Unicredit di San Giuliano, Pierluigi Dima, Assessore agli Affari Generali e Lavoro, Mario Oro, Assessore alla Sicurezza e Ambiente, Maria Morena Lucà, Assessore alla Cultura, all’Educazione e al Patrimonio Artistico, e diversi consiglieri comunali. Saranno presenti anche il Comandante dei Vigili e il Tenente dei Carabinieri di San Giuliano, il presidente dell’Associazione Sabil, direttore delle farmacie comunali, il Parroco della Parrocchia di S. Carlo.

Particolari ringraziamenti spettano a Muntah Wahsheh, consigliere comunale di San Giuliano, per aver promosso e supportato l’iniziativa fin dalla sua nascita.