San Valentino.”Non ci sono piccoli o grandi donatori…solo grandi cuori”. Ogni piccolo gesto può fare grande il tuo cuore.

Il racconto di un sostenitore: “Sono una semplice persona che cerca di rendersi utile per i bambini soli…soprattutto per San Valentino”

San Valentino è la festa dell’amore. Per il proprio compagno/a o semplicemente per il prossimo. Che molte volte è un bambino solo e indifeso per il quale anche un piccolo gesto fa la differenza. Quella piccola o grande donazione che sia, per un bambino in difficoltà, abbandonato in un istituto e ancora in attesa di diventare figlio, è manifestazione concreta che si crede in lui. Che per lui c’è qualcuno che gli tende la mano, che gli dice che ce la può fare. Che nonostante tutto deve continuare ad avere fede e fiducia che da qualche parte c’è una famiglia anche per lui. Dimostrazione concreta che fuori da quell’istituto c’è un’associazione che grazie alla generosità di tanti amici si prende cura di lui, avviando progetti e attività che lo accompagnino nella crescita e nel trasformare il suo sogno in realtà.

Voi amici, sostenitori, donatori che aderendo alle iniziative di Ai.Bi., alle varie campagne di raccolta fondi come questa di San Valentino, rendete tutto ciò possibile e che con le vostre testimonianze ci incorraggiate a non mollare.

 “Sono xxx e sono io che devo ringraziare Voi e la Vostra associazione per quello che fate quotidianamente per tanti bambini in attesa di sostegno e aiuti – ci scrive un sostenitore –. Io sono una semplice persona, nella vita faccio l’operaio e sono padre di un bimbo di 4 anni. La mia sensibilità è quella di potermi rendere utile e la strada più “comoda” e semplice e sostenere le persone che hanno più cuore e tempo di me”.

Questa è una delle tante attestazioni di stima e di fiducia che ci mandate  e per le quali vi ringraziamo.

Ai.Bi. da quarant’anni è in questa “prima linea” dalla parte dei bambini e delle loro famiglie in difficoltà familiare, ma per tutti noi, volontari e operatori, ogni giorno è come se fosse il primo e soprattutto, in ogni nuovo incontro, scopriamo quanto sia meravigliosa la nostra umanità, molto più bella e affascinante di quanto purtroppo le cronache ci vogliano far credere.

E allora se volete dare il vostro piccolo o grande contributo e fare un regalo per il vostro amato e per il bambino solo, avete un occasione concreta. Scegliere uno dei prodotti di merchandising in esclusiva per Ai.Bi.: vai sul Temporary shop on line di Amici dei Bambini e scegli tra oggetti di design, moda, gastronomia e voucher per cene romantiche.