San Valentino: riscoprire il significato di una festa “dimenticata”

peynet06

Domani è San Valentino, una giornata che viene riconosciuta in tutto il mondo come la festa dell’amore, legata nell’immaginario collettivo agli storici “fidanzatini di Peynet”, considerati gli innamorati per eccellenza. San Valentino sta perdendo di significato soprattutto tra le persone adulte. Oggi infatti è una ricorrenza centrata sul mero scambio di regali e messaggi soprattutto tra i più giovani, che si giurano amore eterno tra cene romantiche e peluche colorati.

Ma si può recuperare il significato vero dell’amore? Quale migliore modo per farlo se non con un gesto concreto per gli altri?

Con Ai.Bi. puoi farlo. Invece del classico regalo, trasforma il tuo pensiero di San Valentino in un aiuto prezioso: una donazione a favore dei bambini abbandonati di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo

E’ un gesto importante che diventa una speranza per migliaia di bimbi costretti a trascorrere la loro infanzia in solitudine nell’attesa di essere accolti dal calore di una famiglia.

Le vostre donazioni possono fare molto per loro: vestirli, nutrirli, farli andare a scuola, garantire visite e cure mediche, aiutare le loro famiglie d’origine a sostenersi nel lavoro e nell’attività di reddito.

Con solo 15 euro donerai una coperta o un kit scolastico per un bambino della Repubblica Democratica del Congo, con 25 euro contribuirai a pagare una retta scolastica di 3 mesi per un bambino della scuola primaria, con 50 euro donerai un sacco di fagioli per l’istituto, con 75 euro regalerai un camion di acqua potabile ai bambini dell’istituto mentre con 100 euro donerai un kit giochi o un kit di medicinali per l’intero istituto.

Ai.Bi. in pochi giorni ti invierà una e-mail con una pergamena in cui verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto per il tuo amato o la tua amata. Sarà il segno tangibile del tuo gesto di solidarietà.

Compila il modulo sul sito e…….buon San Valentino!