Mio figlio, per la sua Santa Cresima, vorrebbe fare una donazione ai bambini siriani. Qualche suggerimento?

Buongiorno,

per la sua Santa Cresima mio figlio, invece di donare delle bomboniere che poi si dimenticano nei cassetti, vorrebbe poter fare qualcosa di significativo. È rimasto colpito dalla tragedia dei bambini siriani e vorrebbe sapere se fosse possibile, attraverso di voi, fare una donazione?

Grazie

Sara

Cara Sara,


grazie innanzitutto per il supporto che avete deciso di dare alla nostra Associazione.

E’ assolutamente possibile aiutare i bambini e le famiglie di sfollati siriane. Con la nostra bomboniera solidale “kit igienico famiglia”, puoi infatti garantire la fornitura di materiale igienico –sanitario a una famiglia siriana costretta a lasciare la propria casa e a cercare protezione nei campi sfollati di Idlib, al confine con la Turchia. Ogni 10 bomboniere donerai a una famiglia di 5 persone una fornitura di prodotti igienici e sanitari per un mese: 5 kg di sapone siriano, 5 lt di disinfettante per tende e parti comuni del campo, 4 kg di detergente per tessuti, 3 lt di shampoo, 3 lt disinfettante per le mani, 200 guanti, 50 unità di carta igienica, 100 contenitori per alimenti e indumenti e 3 unità di dentifricio.

Riceverai una pergamena (dimensioni: cm 10,5 x 15 cm) su carta color crema da regalare ai tuoi invitati. Viene incluso un nastrino di un colore a tua scelta fra quelli proposti.

Se sei in ritardo o se vuoi raggiungere chi vive più lontano puoi scegliere anche la pergamena in formato digitale via e-mail. La bomboniera digitale è la scelta più veloce ed ecologica!

Una diffusione del Coronavirus, in Siria, può avere conseguenze drammatiche. Soprattutto nella zona nord-occidentale, quella di Idlib, dove si continua a combattere e dove si trovano, costretti a vivere all’addiaccio sotto tende di fortuna, oltre 900mila sfollati interni, di cui mezzo milione sono bambini.

Grazie all’aiuto dei suoi sostenitori Ai.Bi. è già riuscita a raggiungere 173 famiglie, per un totale di 900 persone.

Aiutaci anche a tu a non lasciarli soli!

A questo link troverai tutte le informazioni relative alla donazione: https://www.aibi.it/bomboniere-solidali/bomboniera/siria-kit-igienico-famiglia/

Per ulteriori necessità non esitare a contattarci alla mail bomboniere@aibi.it o al numero di telefono 0298822359

Un caro saluto,

Staff Ai.Bi. – Amici dei Bambini