Sassari. 27 giugno. Con Ai.Bi. alla scoperta de “I comportamenti dei bambini: fatiche pesi e dolori nelle storie di adozione”

Quali emozioni provano i bambini in adozione? Che significato hanno i loro comportamenti? Questi i temi del quarto incontroI comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione” del ciclo di seminari sulle adozioni internazionali che Ai.Bi. organizza, con il Comune di Sassari, rivolgendosi alle famiglie adottive, alle future famiglie e agli operatori.

Il seminario intende sollecitare i partecipanti  ad avvicinarsi all’ universo emozionale dei bambini adottati, conoscere le loro storie e dare significato ai loro comportamenti per aiutare i genitori a favorire l’elaborazione della sofferenza legata al l’abbandono e alla perdita.

L’appuntamento è per il 27 giugno in via Carlo Felice 8 (Sassari).

Il ciclo di incontri è stato fortemente voluto sia da Ai.Bi. che dai servizi sociali del Comune di Sassari che hanno accolto l’offerta formativa con entusiasmo, partecipando con numerosi operatori ai diversi incontri e sensibilizzando le famiglie sull’importanza degli appuntamenti. I seminari sono stati possibili anche grazie ai contributi della Regione Sardegna, che si conferma ancora virtuosa nei confronti dei servizi alla genitorialità adottiva.