“Se la tua mamma sta piangendo, non è arrabbiata con te”

bimbi mortiNon ce l’ha fatta il piccolo Kristian, il bambino di origine albanese, colpito da arresto cardiaco a scuola, mentre giocava con un suo compagno durante l’intervallo. Il suo cuore sofferente ha ceduto. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Cuneo, è morto nel pomeriggio nonostante sia stato fatto tutto il possibile per salvargli la vita.

I giornali hanno raccontato così la drammatica notizia della morte di Kristian Doci, un bambino di 10 anni.

Per noi Kristian era molto di più. Era il piccolo abbandonato a sei anni in un istituto, la cui tristezza e solitudine avevamo cercato di consolare e aiutare; era il bambino rinato figlio in Italia, grazie all’adozione; era il regalo dei suoi sorrisi e della sua allegria incontenibile quando aveva finalmente abbracciato la mamma e il papà.

Due anni fa, una coppia albanese, che vive in Italia, lo aveva accolto nella sua casa. Greta Griffini, responsabile della sede di Torino, è colei che ha seguito l’iter adottivo della famiglia e accompagnato passo passo Kristian fra le braccia dei suoi nuovi genitori.  Commossa e provata, ricorda così la felicità di averlo conosciuto e il dolore di averlo perso, anche se il suo ricordo resterà sempre con noi.

 

Ciao Kristian!

La tua mamma e il tuo papà si sentono tanto soli in questo momento…

Non sanno più con chi potranno giocare e chi li farà spaventare nascondendosi dietro alle porte oppure negli armadi.

E poi, chi dormirà con loro nel letto abbracciandoli e coccolandoli.

Mancheranno i tuoi sorrisi semplici e pieni di amore e i tuoi abbracci teneri e affettuosi.

Sei volato in cielo e da lassù li stai guardando, non ti preoccupare se la tua mamma sta piangendo, non è arrabbiata con te, è un modo per dirti che ti vuole tanto bene.

Ti hanno atteso per tanti anni e poi… sei arrivato e hai riempito il loro cuore di Amore… quest’anno stavi regalando loro così tante soddisfazioni che avrebbero voluto poter camminare con te ancora per un po’.

Ora che sei lì non lasciarli soli, tieni ancora a braccetto la tua mamma come facevi tutti i giorni mentre ti accompagnava a scuola e continua a cantare la canzone: “Sei la mamma più bella…”

Piccolo, io ti ho conosciuto per poco, ma mi hai riempito il cuore con il tuo sorriso.

Ti saluto e ti prometto che anche io starò vicino alla tua mamma e al tuo papà.