Congo. A causa della guerra è sempre più difficile reperire alimenti

Grazie al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Congo”, tutti gli ospiti degli orfanotrofi FED e SODAS riescono ad avere cibo per nutrirsi


Ormai da tempo, nella Repubblica Democratica del Congo, specie nella zona del Nord Kivu dove sono presenti gli orfanotrofi FED e SODAS, partner di Ai.Bi., la guerra e gli scontri tra ribelli e forze governative rendono molto difficoltoso reperire cibo. Purtroppo, gli aspri combattimenti rendono sempre difficili i movimenti all’interno delle regioni, le strade non sono accessibili e, di conseguenza, non si riesce a raggiungere le zone di produzione agricola per procurarsi viveri. Alle difficoltà già esistenti, si aggiunge anche la chiusura di molti magazzini dove in passato la popolazione si recava per fare acquisti

La soluzione alla mancanza di cibo e il supporto nutrizionale di Ai.Bi.

Oggi l’unica soluzione, seppur complicata, sembra essere andare alla ricerca di piccoli coltivatori nei mercati periferici, nella speranza di riuscire a fare rifornimento.
Ai.Bi. si impegna ogni giorno in questa attività, portata avanti grazie anche a chi ha scelto di sposare il progetto di Adozione a Distanza dei minori del Congo, per dare un supporto nutrizionale a tutti i bambini e ragazzi degli orfanotrofi FED e SODAS, con i quali da anni Ai.Bi. collabora nel Paese.

Adotta anche tu a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo

Grazie al progettoAdotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Congo non è solo possibile assicurare cibo, cure e assistenza ai bimbi ospiti degli orfanotrofi Fed e Sodas, ma anche permettere a questi piccoli di frequentare la scuola. Bastano 0,83 centesimi al giorno, per fare la differenza!