Ritorna lo “Spiedo”. Una serata di gioia per celebrare i 10 anni del Pan di Zucchero di Roè Volciano

La sera di sabato 11 novembre, presso la Casa degli Alpini di Roè Volciano (BS), si terrà una serata per celebrare i 10 anni del il  Pan di Zucchero locale, un progetto che garantisce sostegno ai bambini più fragili del territorio

Sono passati 10 anni da quando, nel lontano ottobre 2013, è stato attivato il Pan di Zucchero di Roè Volciano, in provincia di Brescia.

10 anni di attività a sostegno dei più fragili

Il Pan di Zucchero di Roé Volciano da 10 anni è aperto a tutte quelle situazioni di fragilità familiare che hanno bisogno di aiuto nel quotidiano. Un progetto nato dalle famiglie adottive del territorio vicine ad Ai.Bi. che hanno nel tempo creato una rete di amici e volontari intorno a famiglie, bambini e adolescenti in difficoltà. Ancora una volta l’accoglienza si rivela un terreno fertile per avviare un centro servizi per le famiglie promosso e gestito da famiglie: il Pan di Zucchero, appunto.
Questa grande comunità è un esempio di reciprocità e condivisione nel quale i volontari rappresentano la colonna portante.

Il compleanno del Pan di Zucchero di Roè Volciano

Sabato 11 novembre ci sarà una serata per celebrare questi 10 anni. Un momento per condividere e sostenere la finalità del progetto e delle iniziative di Ai.Bi. in Italia contro il disagio minorile, nonché l’occasione per ringraziare tutte le famiglie, i volontari, le istituzioni locali e la comunità che hanno dato vita a questa opera di accoglienza quotidiana.
Alle ore 19 si terrà una cena tradizionale bresciana, con lo spiedo, dopodiché i volontari del Pan di Zucchero racconteranno che cosa ha significato questo decennio di attività.

Informazioni

Richiesta donazione minima di Euro 25,00
Telefonare a Ornella: 3387535956
Info