Shopping e solidarietà: basta un clic per sostenere il progetto “Bambini in Alto mare”

groupon_logoE’ partita oggi,  7 novembre, la raccolta fondi promossa da Groupon, leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale,per sostenere il progetto “Bambini in Alto Mare” di Ai.Bi.,  Amici dei Bambini, destinato ai migranti che stanno sbarcando a Lampedusa e in altre località delle coste italiane. In particolare le fasce più deboli costituite da minori stranieri non accompagnati, mamme sole con figli e gestanti.

In poche ore già ottanta le persone che hanno scelto di effettuare una donazione. Con un semplice click sul deal solidale, online dal 7 al 22 novembre 2013, gli utenti iscritti su Groupon.it potranno donare tra i 3 e i 15 euro per sostenere la causa.  Il 100% del ricavato andrà interamente devoluto all’Associazione Ai.Bi. per finanziare l’apertura di strutture sul territorio siciliano,  per dare servizi di pronta accoglienza, trattamenti medico/sanitari, sostegno psicologico, accompagnamento sociale e intermediazione culturale.

“Groupon Italia sostiene da più di due anni iniziative benefiche a favore di associazioni non profit italiane, supportate con grande partecipazione dai nostri iscritti”, afferma Giulio Limongelli, International Vice President Groupon per il Sud Europa, “ci auguriamo di poter dare, anche in questa occasione, un aiuto concreto all’Associazione Ai.Bi., con una campagna solidale dedicata. Perché non si può restare a guardare”.

 

Marco Griffini, presidente di Ai.Bi., afferma: “Siamo in emergenza. E abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Un ringraziamento particolare va a tutte le aziende, come Groupon, che si sono mosse tempestivamente per aiutare Amici dei Bambini a sostenere questo progetto. E a coloro che vorranno far parte di questa maratona di solidarietà”.

 

 Basta un click sul deal solidale!