Simona Pelucchi (HR KIKO Milano) “Mi porterò sempre nel cuore quegli occhi pieni di speranza e di voglia di riscatto”

La HR Manager di KIKO racconta gli incontri formativi con le mamme delle strutture di Ai.Bi.

“È stata una delle esperienze più toccanti e commoventi fatte finora. Non ero preparata ad emozioni così forti. Mi porterò sempre dietro con me quegli occhi così pieni di speranza e di voglia di riuscire nella vita

A parlare è Simona Pelucchi, HR manager di KIKO Milano, che nelle scorse settimane ha incontrato (da remoto) le mamme ospiti delle strutture di accoglienza di Ai.Bi. accompagnandole step by step alla scoperta dei propri punti di forza. “Perché come donne valgono – continua Pelucchi – e di questo ne devono prendere consapevolezza”.

Gli incontri (un webinar di gruppo e incontri one to one) che rientrano tra le attività previste dal progetto “Il trucco che fa bene” di Ai.Bi. con KIKO Milano che ha preso il via lo scorso 24 maggio con il webinar di make-up con il make-up artist Simone Cascino e Paola Colombo, sono continuati con gli incontri con Simona Pelucchi (Risorse Umane di Kiko) e  si concluderanno a settembre con un webinar con le psicologhe di Crescere Insieme.

La storia di KIKO MILANO

KIKO MILANO è stata fondata nel 1997 a Milano e da allora ha rivoluzionato il modo in cui i cosmetici vengono venduti a livello globale. KIKO individua le principali tendenze beauty del momento e le rende accessibili a tutti. Combinando la qualità e la creatività radicate nel suo DNA italiano, KIKO ha conquistato le beauty addicted più esigenti e diverse con una gamma infinita di colori e texture per soddisfare ogni esigenza di trucco professionale e personalizzato. Il brand ha oltre 900 negozi ed è presente in ben 27 mercati. La loro vision promuove un’idea di bellezza molteplice e libera, che consente a ogni donna di esprimere la propria personalità. È stato proprio questo loro impegno a dare la spinta per un aiuto concreto alle mamme in situazioni di fragilità.

All’inizio avevo un po’ di timore – precisa Simona Pelucchi – volevo entrare in punta di piedi nella loro vita dando i giusti consigli senza compromettere i loro equilibri. Ma qui la sorpresa: sono state loro a mettermi subito a mio agio dimostrandomi determinazione e tenacia di chi ha voglia di riscatto e riprendere in mano la propria vita anche e soprattutto come donna”.

“Perché non sono solo mamme – aggiunge – ma anche donne consapevoli che per essere mamme serene devono prima essere delle donne serene e camminare a testa alta perché hanno diritto a farlo”.

Il momento più emozionate “quello dei saluti – conclude Simona Pelucchi – abbiamo detto loro che non le abbandoniamo. Al di là dei consigli dati in questi incontri su come scrivere un cv e come presentarsi a un colloquio, loro sanno che ci siamo. E che, soprattutto, vogliamo sapere come vanno i colloqui che stanno facendo…Forza ragazze!!!”