Slovenia: il Governo è favorevole alle adozioni ai gay

gayIl governo sloveno si è detto a favore dei matrimoni gay proponendo oggi una serie di emendamenti alla legge sulla famiglia, dove si definisce il matrimonio come “un’unione di due persone di sesso opposto o uguale”. La proposta di legge prevede anche l’apertura delle adozioni alle coppie omosessuali.

Lo riferiscono oggi i media di Lubiana. “Con questa legge vogliamo equiparare l’unione di due partner dello stesso sesso con le altre forme di famiglia” ha detto oggi ai giornalisti il Ministro per la famiglia e gli affari sociali Ivan Svetlik.

La proposta di legge del Governo dovrà ora essere sottoposta all’esame del Parlamento.

Sul tema dell’apertura delle adozioni alle coppie gay AiBi si era già espressa con il libro “Voglio una mamma e un papà.” Questo libro rilegge il tema dell’adozione rovesciando la prospettiva comune e partendo dal punto di vista del bambino, il quale – e non va mai dimenticato – ha già subito il trauma dell’abbandono. Essere genitori non è un diritto, né degli eterosessuali né degli omosessuali. Essere figlio, invece, è un diritto di ogni essere umano.

Per informazioni su “Voglio una mamma e un papà” visita la pagina delle Pubblicazioni.