Social Media manager, un webinar il 29 giugno per scoprire una professionalità di cui c’è sempre più bisogno

Faris propone un webinar, il 29 giugno, rivolto a tutti coloro che vogliono reinventarsi nel mondo del lavoro come Social Media Manager, in un settore in fortissima espansione

Durante la pandemia, l’utilizzo della rete internet e in particolare dei social ha avuto un incremento esponenziale. Da un lato gli strumenti online hanno consentito di tenere i contatti con quelle persone, familiari e amici, che non si sono potute incontrare durante il lockdown. Dall’altro, però, ha anche aumentato, e non di poco, il tempo speso davanti allo schermo di uno smartphone e di un pc.

Se si considera la situazione da un punto di vista professionale, anche per le aziende il periodo di pandemia ha necessariamente richiesto un rinforzo della propria presenza online, sia per portare avanti le normale dinamiche di lavoro anche a distanza, sia per comunicare di più, e meglio, con il pubblico.

Non a caso è cresciuta la richiesta della figura professionale di Social Media Manager, ovvero la persona che, di lavoro, segue i profili e le strategie social di aziende, professionisti, personaggi pubblici, ecc. Da qui, l’idea di proporre un webinar, in programma il 29 giugno alle ore 18, che spieghi meglio il ruolo e la professionalità di una figura per la quale, oggi, la domanda supera le disponibilità di figure già “pronte”.

Per farlo, Faris si è rivolta all’ingegnere Massimiliano Meloni, marketing strategist, responsabile della Comunicazione per Ai.Bi., nonché consulente in Web & Social Marketing per alcuni tra i più importanti gruppi dell’Editoria italiana.
Gli abbiamo chiesto a chi è rivolto questo incontro: “In questo primo webinar ci vogliamo rivolgere gratuitamente a chi ha pensato di inserirsi nel mondo del web, diventando Social Media Manager in un settore nel quale la richiesta di figure professionali è più alta rispetto all’offerta. In questo modo offriamo un orientamento a quelle persone, magari disoccupate, che vogliono reinventarsi nel mondo del lavoro in un settore in fortissima espansione”.

Quali sono i requisiti minimi richiesti? “È importante conoscere i social più utilizzati, come per esempio Facebook e Instagram, avere una buona conoscenza dell’uso del PC o del Mac e, soprattutto, avere attitudine al lavoro in team!”.

Per iscriversi al webinar, gratuito, si può visitare la pagina dedicata.