Striscia la Notizia: terza puntata sulle adozioni negate in Romania

Terza puntata dello speciale “Adozioni negate” in onda venerdì 24 settembre su Striscia la Notizia, dedicato alla chiusura delle adozioni internazionali in Romania.

L’inviato Max Laudadio ha visitato un istituto privato rumeno, dove raccoglie le testimonianze di due 15enni. Una delle due ragazze racconta le percosse subite quotidianamente e i continui abusi sessuali di cui sono state vittime in un orfanotrofio statale. L’adolescente ammette di aver tentato più volte il suicidio. Storie di giovani che hanno trascorso l’intera infanzia tra le mura di un orfanotrofio e non hanno mai avuto l’opportunità di essere adottati da una famiglia nel loro Paese.

Striscia la Notizia dà voce a tanti bambini e giovani, che fanno un appello alla Comunità Europea e al Governo rumeno, chiedendo di cambiare l’attuale legislazione e di riconsentire le adozioni internazionali.

Max Laudadio andrà anche oggi a far luce sulle storie dei bambini e degli adolescenti rumeni senza famiglia, cercando di rivelare cosa si nasconde dietro alle accuse che rivolgono i detrattori delle adozioni internazionali. Accuse infamanti come quelle di traffico di organi e compra-vendita di minori, calunnie che in realtà sono servite solo a bloccare le adozioni internazionali.

Segui l’inchiesta >>

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/