Successo in Toscana per la Prima Tappa del “Settembre Senza Distanza”

ssd_200x200Grande successo a Vinci, storica cittadina in provincia di Firenze,  per la prima tappa del “Settembre Senza Distanza” di Ai.Bi.

L’evento si è tenuto all’interno di Geniogioco, famosa manifestazione interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, giunta quest’anno alla terza edizione.

Geniogioco, infatti, è al fianco di Amici dei Bambini da tre anni e parte del ricavato viene devoluto ai nostri progetti in Kenya.

Durante  la due giorni di giochi, spettacoli e iniziative che hanno coinvolto grandi e piccini, Ai.Bi. ha dato vita ad un doppio Open Day sul Sostegno Senza Distanza, volto ad aiutare tanti bambini che vivono una situazione difficile.

Grande l’affluenza ai momenti di informazione, formazione e sensibilizzazione, organizzati per tutti coloro che desideravano conoscere il mondo dell’accoglienza.

Nelle due giornate sono stati raccolti circa 2mila euro che andranno a supporto dei progetti in Kenya.

Un buon riscontro ha ottenuto anche il casting fotografico volto a selezionare il protagonista del nuovo spot di Ai.Bi. dedicato al Sostegno Senza Distanza: sono stati35 i bambini dai 5 ai 12 anni che, vinta la timidezza,  hanno partecipato, sperando di potersi rivedere in Tv, nella pubblicità che andrà in onda dal prossimo mese di dicembre 2013.

‘Settembre senza distanza’ continua in altre undici città italiane. I prossimi appuntamenti saranno a Barletta, Bologna e Milano, il 22 Settembre e a Bolzano, il 28 Settembre.

Per avere maggiori informazioni su Ai.Bi. e sul Sostegno Senza Distanza, si può visitare il sito del sostegno senza distanza.