Teatro e solidarietà. Accendiamo i riflettori sull’abbandono: venerdì 14 ottobre al teatro Excelsior di Erba

Ai.Bi. con il progetto: “Accendiamo i riflettori sull’abbandono” coinvolge il mondo del teatro italiano nel sostegno del diritto di ogni bambino di essere figlio

Un bambino senza famiglia è come uno spettacolo senza pubblico! Per questo Saxofone Tuttospettacolo  ha deciso di schierarsi al fianco di Ai.Bi., dalla parte dei più piccoli nella lotta contro l’abbandono.

Grazie al progetto: “Accendiamo i riflettori sull’abbandono” che coinvolge il mondo del Teatro italiano nel sostegno del diritto di ogni bambino, ad essere figlio, il  divertimento, abbraccia la solidarietà diventando ancora più bello!

La data da mettere in agenda

Il prossimo spettacolo organizzato da Saxofone Tuttospettacolo con il patrocinio di Ai.Bi. si terrà venerdì 14 ottobre, al teatro Excelsior di Erba (Co), dove la compagnia teatrale gli Allegri Teatranti porterà in scena “Cavoli e cicogne”.

Trama

Un professore universitario tutto preso dal suo lavoro, non si accorge minimamente di ciò che gli sta accadendo intorno; infatti sta succedendo qualcosa di inaspettato nella sua casa, tra la moglie che pensa solo alle sue malattie inventate; la figlia che vorrebbe sposarsi, ma ha qualche problemino economico da risolvere; il figlio adulto che non sa ancora dove fare il nido e come farlo, visto che non lavora; una fisioterapista esperta in massaggi antistress; una collaboratrice domestica troppo zelante; un nonno invadente ma ancora in gamba ed una portinaia che spera ancora nel futuro.
In tutta questa atmosfera caotica e talvolta surreale, vola velocemente una cicogna …
Dov’è si fermerà e cosa porterà in dono?

Orari e biglietti

Posto unico (ore 16,00) euro 20,00 – (ore 21,00) euro 25,00

Per maggiori informazioni è possibile contattare Saxofone Tuttospettacolo al numero 0236746232

“Accendiamo i riflettori sull’abbandono”

 Nel corso degli spettacoli, nel foyer del teatro sarà presente un banchetto dell’associazione assieme alle famiglie e ai volontari che proporranno agli spettatori di sostenere il progetto “Accendiamo i riflettori sull’abbandono” per contribuire alla realizzazione degli interventi di accoglienza dei minori abbandonati e delle famiglie più fragili di Ai.Bi. in Italia e nel mondo, attraverso una donazione.

A fronte di ogni donazione verrà donato un Portachiavi Girotondo realizzato dall’azienda Alessi quale simbolo del diritto di ogni minore di essere figlio.