Telepass Europeo: un solo dispositivo per viaggiare in cinque Paesi

Francia, Spagna, Portogallo, Croazia e Italia. Il servizio di pagamento elettronico del pedaggio autostradale ora funziona in 5 Paesi europei

l servizio di pagamento elettronico del pedaggio si estende a cinque Paesi europei, tra o quali la Croazia, e offre comodità e risparmio ai clienti Telepass
E ora che siamo nel pieno delle vacanze estive, risulta ancora più utile.
Il dispositivo permette di pagare il pedaggio senza fermarsi al casello. E ora è possibile usare lo stesso servizio anche in alcuni Paesi europei. È il Telepass Europeo.

Quanto costa?

Il costo di attivazione è di 6€ e il canone mensile è di 2.40 € per ogni Paese estero attraversato (Spagna e Portogallo sono da considerarsi come unico paese). Il canone viene applicato solo nei mesi in cui usate il Telepass per il pedaggio estero. 

I benefici del Telepass Europeo

Il Telepass Europeo è un servizio di pagamento elettronico del pedaggio che consente di attraversare le autostrade di cinque Paesi europei utilizzando le porte automatiche esattamente come in Italia e con un unico dispositivo. I Paesi dove è possibile usare il Telepass Europeo sono: Francia, Spagna, Portogallo, Croazia e Italia.
Per usufruire del servizio è sufficiente avere il Dispositivo Europeo, che si può richiedere online o presso i punti vendita autorizzati.

Tra i vantaggi inclusi ci sono:

  • Comodità: viaggiare senza fermarsi al casello e senza dover cambiare dispositivo a seconda del Paese.
  • Risparmio: evitare le commissioni bancarie per i pagamenti in valuta estera e beneficiare di eventuali sconti sul pedaggio previsti dai gestori autostradali.
  • Accesso: accedere automaticamente ai parcheggi convenzionati anche fuori dall’Italia (tutti i Paesi sopra tranne la Croazia).