Telepass a solo 1 euro al giorno: nuovo servizio Grab&Go senza canone

Telepass lancia il nuovo device che permette di pagare un euro al giorno solo in caso di utilizzo del servizio. Senza più alcun canone mensile

Estate, tempo di vacanze e, purtroppo, molto spesso, anche tempo di code in autostrada. Un po’ di sollievo, si sa, lo può dare il Telepass, che permette di fare meno coda al casello per pagare il pedaggio. Solo che, fino a oggi, per chi si sposta soprattutto (o soltanto) d’estate, fare l’abbonamento al servizio per tutto l’anno non era conveniente. “Fino a oggi”, appunto, quando è stato lanciato il nuovo “Grab&Go, che permette di attivare il servizio Telepass, al costo di un euro al giorno, solo quando lo si utilizza.

Servizio smart e on demand

Nessun canone mensile, dunque, e, altra grande novità, la possibilità di poterlo acquistare anche presso la grande distribuzione, come fosse un device tecnologico qualunque.
Una volta comprato, il dispositivo chiamato in gergo tecnico OBU (On Board Unit) può essere attivato facilmente tramite il proprio smartphone, associando la targa e creando un profilo utente. Dopodiché, si può gestire tutto attraverso l’applicazione.
Il costo, come detto, è di un euro per ogni giorno in cui il dispositivo viene utilizzato, con un euro di aggiunta se, oltre al pagamento del pedaggio autostradale, viene utilizzato anche uno dei servizi aggiuntivi, come per esempio il pagamento del posteggio negli spazi con le strisce blu o nei parcheggi convenzionati, e tutti gli altri utilizzi dell’ormai ampia gamma proposta da Telepass.
L’obiettivo dell’azienda, grazie al Telepass senza canone, è quello di allargare la propria cerchia di clienti (e magari riconquistare chi si è allontanato da Telepass dopo il  raddoppio del canone mensile di un anno fa) anche a chi usa l’auto saltuariamente.