Torino. Bimbi volontari per un giorno

bambini volontariSi rinnova l’appuntamento natalizio con Ai.Bi. Torino. Domenica 14 dicembre a partire dalle 11, grandi e piccini saranno riuniti per condividere la Sacra magia del Santo Natale. Un programma fitto di emozioni li aspetta:  di mattina sarà celebrata la santa messa nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore e poi tutti al salone parrocchiale, in via Monterosa 150, dove si svolgerà la Festa di Natale organizzata da Amici dei Bambini.

Alle 13, quindi, famiglie adottive, affidatarie,  coppie in attesa e tutta la “squadra” della casa famiglia “Il Sorriso” si scambieranno gli auguri durante il pranzo comunitario. La giornata sarà anche una meravigliosa occasione per i più piccoli: alcuni bambini catechisti e delle scuole elementari di Torino saranno “volontari Ai.Bi.” per un giorno.

Saranno loro, infatti, a intrattenere gli altri bambini presenti alla festa per poi divertirsi tutti insieme al clown che interverrà con i suoi giochi e scherzi. Non mancheranno i momenti di accoglienza, di incontro e scambio di riflessioni per gli adulti.

Infine sarà allestito un banchetto dove saranno distribuiti le tavolette di cioccolata Caffarel con gli  Aibimbi, i Chicchi di Felicità e le tazze Ai.Bi. a fronte di una piccola donazione.