Torino, con Amici dei Bambini la festa di Natale è davvero “magic”

magic oscarSe il Natale è la festività che vede tradizionalmente riunite le famiglie cristiane di tutto il mondo, nel ricordo della Sacra Famiglia che accolse Gesù Bambino in una mangiatoia, una festa di Natale non può non essere un’occasione di confronto di esperienze tra genitori e figli che hanno provato in prima persona la magica esperienza dell’accoglienza. Così sarà anche a Torino, dove la sede locale di Amici dei Bambini ha organizzato per domenica 13 dicembre una festa di Natale che vedrà coinvolti grandi e piccoli in una meravigliosa giornata di incontro e fraternità.

L’appuntamento è alla chiesa della Resurrezione di Nostro Signore dove verrà celebrata la Santa Messa per tutte le famiglie adottive, affidatarie e in attesa di Amici dei Bambini. Quindi, verso le 12.30, il gruppo si sposterà nel salone parrocchiale di via Monterosa 150 dove genitori e figli si scambieranno gli auguri durante il pranzo comunitario. Non faranno mancare la propria presenza anche i genitori della casa famiglia “Il Sorriso” di Torino con i loro piccoli ospiti.

Nel pomeriggio sarà la volta di un ospite d’eccezione: Magic Oscar, artista di strada capace di intrattenere grandi e piccoli con i suoi scherzi e i suoi giochi di prestigio, con cui ha partecipato anche al programma di Canale 5 “Tu si que vales”.

Insieme a lui, ad animare la giornata, ci saranno alcuni piccoli catechisti della parrocchia di Savonera che si improvviseranno “Volontari Ai.Bi.” per un giorno.

Per gli adulti, il pomeriggio trascorrerà all’insegna di momenti di accoglienza, incontro e scambio di riflessioni.

E non mancherà il classico banchetto natalizio di Ai.Bi. dove, con una semplice donazione, si potranno portare a casa le deliziose tavolette di cioccolato Caffarel con gli Aibimbi, gli stupendi Chicchi di Felicità e le bellissime tazze Ai.Bi.