Torino, tutti a cena per un’accoglienza a misura di bambino

casa famiglia 2Due serate a base di musica e convivialità con un grande obiettivo: regalare un sorriso ai bambini fuori famiglia. Martedì 8 e mercoledì 9 luglio, Amici dei Bambini e l’agenzia di organizzazione eventi New Stage propongono a Torino una speciale “apericena” accompagnata da esibizioni live di musica e danza con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere al progetto di apertura di una nuova casa famiglia in Piemonte. Appuntamento quindi al Diamond Cafè, in corso Potenza 153/A, alle ore 20 e 30.

La cena di gala a buffet prevede per martedì 8 una serata animata dalla danza moderna, mentre mercoledì 9 sarà la volta di un’esibizione di danza del ventre. Spazio anche per il divertimento dei più piccoli, con un apposito servizio di animazione.

In occasione delle due serate torinesi, i referenti di Ai.Bi. Torino saranno presenti al Diamond Cafè con attività di sensibilizzazione e di presentazione delle iniziative di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.

L’apertura di una nuova casa famiglia sul territorio piemontese è uno dei principali obiettivi di Ai.Bi. nella sua lotta al fianco dell’infanzia abbandonata in Italia. Nel nostro Paese, infatti, sono ancora più di 30mila i minori che vivono fuori famiglia, perché i propri genitori non sono temporaneamente in grado di amarli, educarli e crescerli nel modo migliore. Molti di questi bambini sono ospitati da strutture di accoglienza dove vengono soddisfatti solo i loro bisogni primari, ma non imparano a istaurare relazioni affettive profonde. Mancano quindi quel senso di protezione e quella consapevolezza di essere importanti per qualcuno che solo una famiglia può garantire. Per questo Ai.Bi. vuole offrire a questi minori in difficoltà l’opportunità di una vera accoglienza familiare. Per loro vivere in famiglia è fondamentale, non solo per risolvere il senso di paura e di solitudine del presente, ma anche per definire quello che saranno nel futuro.

Scarica la locandina

 

Per informazioni:

Ai.Bi. Torino

corso Piemonte, 11 – Torino

tel: 011 2262396

News Stage

cell: 380 7425259