Torna “Fa’ la cosa giusta!” dal 12 al 14 marzo a Milano

Fa-cosa-giustaTorna a Milano, dal 12 al 14 marzo a Fieramilanocity, la più grande manifestazione del Terzo Settore: “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che quest’anno giunge alla settima edizione.

Quattordici le aree tematiche, dalla casa sostenibile al design ecologico, dal cibo a chilometro zero alle produzioni biologiche, dall’editoria indipendente al turismo solidale e poi ancora energie rinnovabili, software libero, associazionismo, progetti per le scuole, finanza etica, commercio equo e molto altro.

Numerosi i momenti di dibattito e incontri. Ai.Bi. partecipa alla fiera con i propri volontari, dal 12 al 14 marzo, nello stand di CoLomba – l′associazione delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Lombardia che riunisce 90 ONG lombarde -. Sabato 13, alle ore 18, Francesca Mineo presenta il libro “I 189 giorni di Laura” (edizione Ancora-Amici dei Bambini), una storia esemplare di volontariato internazionale. Focus sul fenomeno dei bambini accusati di stregoneria nella Repubblica Democratica del Congo, domenica 14 alle ore 11, durante l’incontro Informazione contro l’indifferenza”; lo staff di Ai.Bi. animerà un dibattito sul fenomeno e risponderà alle domande di quanti sono interessati a conoscere la realtà dei bambini marchiati con l’accusa infamante della stregoneria.

Nello spazio dibattiti, sempre domenica 14, dalle ore 11.30 si terrà l’incontro “Solidarietà? No grazie! Abbiamo già dato. Cooperazione internazionale ed Educazione allo sviluppo: come perdere la sfida del terzo millennio”. Un momento importante per aprire una riflessione sul ruolo dei progetti di cooperazione nei Paesi in via di sviluppo.

Ricco anche l’intrattenimento per i bambini.

www.falacosagiusta.org