Torneo Amici dei Bambini 2023: la grande finale all’Aldini

Domenica 11 giugno all’U.S. Aldini Bariviera, Milano, ci sarà la finale del Torneo Amici dei Bambini 2023. Una giornata dedicata al calcio, al divertimento per sostenere il progetto  #BAMBINIxLAPACE 

La 18esima edizione del Torneo Amici dei Bambini sta per arrivare alla grande conclusione con la finale che si terrà domenica 11 giugno presso il Campo Sportivo “Aldini Bariviera”.
Una giornata dedicata al calcio, alla competizione sana e alla solidarietà.
Infatti, l’iniziativa, organizzata dalla U.S. Aldini Bariviera, sostiene il progetto di Ai.Bi. #BAMBINIxLAPACE per portare sostegno ai bambini e alle famiglie colpite dal conflitto in Ucraina.

Il torneo: una sfida in nome della solidarietà

Dopo la serata di presentazione del 29 marzo, il 12 aprile sono iniziate le partite del torneo al quale hanno partecipato  32 squadre della categoria “Esordienti 2° anno”, ovvero i nati nel corso del 2010, con la possibilità di schierare fino a 3 giocatori nati nel 2011.
Le prime e le seconde classificate di ogni girone si sono quindi qualificate per gli ottavi, dopo di che, il torneo è andato avanti a eliminazione diretta fino alle finali.

La finale del torneo

Domenica  11 giugno le due squadre esordienti che si sono classificate si sfideranno con sei squadre professionistiche: l’Inter, il Milan, il Verona, la Cremonese, il Monza e il Torino.
Una grande giornata nella quale lo spirito agonistico si coniuga con la solidarietà per portare aiuti concreti alle famiglie ucraine.

Informazioni

Domenica 11 giugno
Torneo Amici dei Bambini 2023
Campo Sportivo “Aldini Bariviera”
Via Felice Orsini, 78/84, 20157 Milano MI