Torneo “Amici dei Bambini” vincono i giovani del Torino e 1800 bambini africani

E’ il Torino ad avere la meglio al termine della giornata finale del torneo “Amici dei Bambini”, quest’ anno dedicata alla campagna Africa in Famiglia a sostegno dei minori e delle famiglie africane in grave difficoltà.

La squadra granata si impone superando ai quarti di finale il Vis Nova, prima di regolare il Monza col punteggio di 2-0. In finale ecco la sfida col Milan di Abate, vittorioso in precedenza nel derby meneghino con la zampata di Sala all’ultimo respiro. L’assegnazione del titolo è decisa dalla pregevole accelerazione del numero dieci Ciammaglichella, bravo a servire in area Gerarca pronto alla deviazione vincente. Completa il podio l’Inter, che supera il Monza grazie alla marcatura messa a segno da Zanaboni.

La XIV Edizione del Trofeo di Amici dei Bambini giunge al suo epilogo dopo aver registrato la presenza di ben trentadue squadre dilettanti, alle quali sono da aggiungere le quattro squadre professioniste (Milan,Inter,Torino e Novara) presenti per l’atto finale di Domenica 10 Giugno al centro sportivo di via Felice Orsini.  Durante la premiazione sono intervenuti Ermes Carretta, presidente della cooperativa sociale AIBC e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Amici dei Bambini e il neo responsabile organizzativo U.S. Aldini Gravina.

Appuntamento alla prossima stagione per la quindicesima edizione del torneo “Amici dei Bambini”!