Da Palermo a Roma e Terni. Tre appuntamenti per parlare di adolescenza, identità etnica e ritorno alle origini

Tre appuntamenti domani, sabato 27 maggio, con Genitori si Diventa. Il primo a Palermo, con l’incontro “Parliamone con…”  sul tema della ricostruzione del senso dell’esperienza adottiva nel vissuto dei ragazzi; l’argomento sarà analizzato con particolare attenzione alla fase dell’adolescenza, all’identità etnica e al ritorno alle origini. Interverrà la dott.ssa Joyce Manieri, psicologa e psicoterapeuta.

L’incontro inizia alle 9.30 e si svolgerà presso Elementi Creativi in Via Tommaso Natale, 78/e. La partecipazione è libera ma per motivi logistici, si prega di segnalare il proprio interesse a partecipare tramite email o contatto telefonico: diventarepa@genitorisidiventa.org – cell. 334 9745266

Da Palermo a Roma con l’incontro “Adolescenza: che succede?” dalle 10.00 alle 12.00 presso Sala Cittadina “Iginio Giordani” Parco Di Lorenzo, Via Boemondo, 7.

L’Adolescenza è un momento di profondo mutamento e di passaggio, in cui si inizia a capire l’adulto che verrà. Nel caso di ragazzi e ragazze adottate questo avviene senza potersi rispecchiare in un futuro rappresentato dai propri genitori biologici. Si affronterà questo tema e le implicazioni che tutto questo porta con se. Incontro condotto dalla Dott.ssa R. Lombardi, psicologa e psicoterapeuta.

Infine la terza tappa con Genitori si diventa è a Terni alle 16:30 presso la Struttura Polifunzionale di Via Irma Bandiera 37, dove con il patrocinio del Comune  di Terni, si svolge l’incontro: “SOS Genitori disorientati!!! Strategie per aiutare i figli adolescenti a sconfiggere le dipendenze”. La partecipazione è libera e gratuita. Per infomazioni: Anna rita Zara 3487217487 – Caterina Stocchi 3356537351 –  diventareumbria@genitorisidiventa.org