treviso. Il 20 maggio la Fiera 4 passi con Ai.Bi. Mestre protagonista

Treviso, Fiera 4 passi. Stand Ai.Bi.: “la mia famiglia è nata con un viaggio e un incontro”.

L’appuntamento per tutti coloro che vorranno ascoltare  lo splendido miracolo dell’adozione, nelle parole della mamma adottiva e autrice di libri Francesca Mineo, è per sabato 19 maggio alle 16:30, in via Cal di Brenda n.116..

Ai.Bi. Mestre sarà presente anche sabato 20 maggio con uno stand espositivo e varie attività dedicate espressamente ai genitori e ai bambini che hanno scoperto la bellezza di ‘fare famiglia’ grazie alla scelta dell’adozione internazionale

treviso. Il 20 maggio la Fiera 4 passi con Ai.Bi. Mestre protagonista

Un pomeriggio diverso, ricco di sorprese, giochi, testimonianze ed emozioni: è quello che promette Ai.Bi. Mestre invitando famiglie adottive e non, curiosi e tutti coloro che hanno voglia di vivere dei momenti speciali a Treviso, per la Fiera 4 passi 2018. Nel corso dell’intero weekend Ai.Bi. sarà presente con una serie di iniziative e uno stand espositivo, gestiti da un gruppo di famiglie adottive.

In particolare, sulla scia del tema della Fiera di quest’anno – ‘Generazioni in viaggio’– Amici dei Bambini ha pensato a richiamare nel corso dell’appuntamento proprio l’inizio delle esperienze adottive, nate con un viaggio e un incontro, a volte lungamente attesi.
Tra le testimonianze anche quella di Francesca Mineo, giornalista e mamma adottiva, che in occasione della Fiera di Treviso presenterà il suo libro “Adozione. Una famiglia che nasce”. Appuntamento questo sabato 19  maggio alle ore 16:30 in via Cal di Brenda n.116. per ascoltare una delle storie dell’officina dei miracoli che si chiama adozione internazionale.

Un invito speciale Ai.Bi. Mestre lo rivolge a tutti i bambini per i quali è stato riservato uno spazio ‘magico’, chiamato Abracadabra, nuove generazioni ‘in gioco’: la magia dell’accoglienza, domenica 20 maggio, dalle ore 16.00 a Treviso, presso il parco di Sant’Artemio, ex sede della Provincia.

Informazioni più complete sulla fiera: www.4passi.org.