Trigoria (Roma): la scuola di calcio “La Selcetta” inaugura il primo campo a 11… e i bambini del Kosovo sorridono ancora di più

selcettaBUONOSi è tenuta lunedì 24 febbraio, presso il centro sportivo “Sport City” di Trigoria, l’inaugurazione del campo a 11 de La Selcetta, la scuola di calcio romana da anni a fianco di Amici dei Bambini per la tutela dei minori in difficoltà.
La partnership tra i soggetti risale al 2011 in occasione del progetto BIC “Bambini in Comune” a favore dei bambini abbandonati in Kosovo. Da allora il presidente dell’Asd La Selcetta, Paolo Pellegrini, ha accettato senza indugio la sfida di promuovere anche tra i più piccoli la cultura dell’accoglienza e del sostegno a distanza dei minori in difficoltà e ancora il 24 febbraio, in una giornata di festa per i suoi piccoli atleti, ha ribadito il suo impegno a fianco dell’associazione nell’emergenza Siria che conta ormai oltre 3 milioni di bambini sfollati o soli a causa del conflitto.
Nel Paese teatro ormai di una guerra civile, Ai.Bi. è infatti presente in decine di villaggi e nel campo profughi di Bab Al’hawa con interventi a sostegno delle famiglie povere che accolgono orfani di guerra e fornendo supporto medico grazie a quattro cliniche limitrofe ai villaggi, di cui una nelle vicinanze del campo profughi.
Ai.Bi. e i suoi partners continuano dunque a dare un calcio all’abbandono e a segnare importanti traguardi di condivisione e sensibilizzazione: insieme per i bambini, con i bambini.