Triplo appuntamento a teatro con Ai.Bi. per combattere l’abbandono: a Viterbo e a Perugia va in scena “I Nipoti del Sindaco” a Erba “Amore senza frontiere”

Triplo appuntamento a teatro con Ai.Bi. Si terrà a Viterbo il 19 Aprile, presso il Teatro San Leonardo in Via Cavour 9,  alle ore 15.30, alle ore 18 e alle ore 21, lo spettacolo “I nipoti del sindaco” della Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda, organizzato Primascena Srl. Il costo dei biglietti pomeridiani è di 17 euro, il serale 25 euro.

Anche a Perugia, presso il Teatro Bertolt Brecht sito in via San Sisto 93, si terrà lo stesso spettacolo “I nipoti del sindaco” alle ore 16 e alle ore 21, sempre organizzato da Primascena Srl.

Il costo del biglietto pomeridiano è di 15 euro, lo spettacolo serale costa invece 25 euro.

La trama di questa divertentissima commedia si dipana attraverso una serie di equivoci e travestimenti, senza mai rischiare di far perdere allo spettatore il filo conduttore ma, al contrario, coinvolge il pubblico in innocenti equivoci.

Il sindaco di Pozzano, il benestante Felice Sciosciammocca, ha due nipoti: Enrico, un bravo ragazzo che studia diligentemente a Milano e Silvia, che per seguire Achille, innamorato segreto, è scappata dal collegio. Felice ha deciso di lasciare tutta la propria eredità a Enrico, il quale, durante il viaggio per incontrare lo zio, ha baciato casualmente una giovane, Nannina, ed è inseguito dal fratello di costei, che vuole vendicarsi. Enrico avverte, quindi, lo zio con una lettera che è costretto a ritardare la partenza. Il suo biglietto, però, viene intercettato da Silvia, che si traveste da uomo per sostituirsi a lui e presentarsi all’ingenuo zio come se fosse Enrico. A questo punto, però, arriva anche Enrico travestito da donna per sfuggire al fratello della giovane da lui oltraggiata…

Ad Erba (Co), giovedì 19 Aprile, presso il Teatro Excelsior, in Via C.Battisti, va in scena “Amore senza frontiere” a sostegno dell’infanzia abbandonata. Organizzatore Saxofone Tuttospettacolo Srl.

Gli spettacoli si terranno alle ore 16.00 costo euro 17 e alle ore 21.00, costo euro 25.

“Amore senza frontiere” è una divertente commedia ambientata nella Francia dei primi del novecento e narra delle vicissitudini di una famiglia borghese che decide di concedere la propria figlia Paulette, al conte de Trevillin, un giovane gaudente della mobilità francese, per potersi cosi fregiare di un titolo nobiliare e per poter avere i tanto sospirati nipotini. A tale scopo viene rotto il fidanzamento in atto con il disperato La Baule, il quale, non sapendo farsene una ragione, continua ad andare a trovare, in lacrime, la ex fidanzata nella speranza che ci possa ripensare. Quando tutto sembra perduto… un avvenimento inaspettato arriva a turbare le aspettative di tanti, rimettendo in gioco La Baule….

Andare a teatro è anche un modo per sostenere le attività di Ai.Bi. a favore dell’infanzia abbandonata e in difficoltà in Italia e in 28 Paesi del mondo; parte del ricavato della serata sarà destinato, infatti, ai progetti dell’associazione.