Tu vuò fa ‘o tedesco…Renzi ha fretta di dare bambini ai gay

renziIl referendum popolare che nella cattolica Irlanda ha riconosciuto i matrimoni gay, ha scatenato anche in Italia il dibattito sui diritti civili. Matteo Renzi, intervistato da Ballarò, ribadisce che il Governo è favorevole al riconoscimento delle unioni civili per gli omosessuali. E chiarisce: «La legge che noi proponiamo è quella tedesca, sono abbastanza ottimista che su quella legge finalmente arriveremo ad un punto di accordo in Parlamento già a partire da quest’estate. In questo Parlamento tanto bistrattato alla fine le cose si stanno facendo».

Insomma, Renzi sponsorizza il disegno di legge presentata dalla senatrice Cirinnà (PD), che si rifà al modello tedesco. LA discussione in Commissione Giustizia al Senato riprenderà il 3 giugno, ma intanto il ddl è stato ricoperto da una valanga di emendamenti, oltre 4mila. Ma il partito di maggioranza ha fretta di approvare il testo delle unioni civili. Renzi auspica di chiudere la vicenda prima dell’estate. E benché il testo non equipara le unioni civili al matrimonio, esclude l’ accesso alla fecondazione assistita e non prevede la possibilità di adozione da parte delle coppie omosessuali, poi consente che all’interno di una coppia omosessuale uno dei due partner adotti il figlio naturale dell’altro.

Invece di trovare soluzioni per dare una famiglia ai tanti bambini abbandonati, Renzi è più interessato a far diventare genitori le persone omosessuali.