Tutti a Teatro. Milano. “Donne in carriera”: la persona riuscirà ad avere la meglio sul personaggio?

Martedì 24 maggio va in scena al Teatro Carcano di Milano “Donne in Carriera”. Lo spettacolo realizzato dalla compagnia D.A.R.T.E. Teatro è organizzato da Saxofone Tuttospettacolo e patrocinato da Ai.Bi.

Finalmente con l’allentamento delle restrizioni dovute al covid, abbiamo iniziato a riprendere le nostre buone abitudini culturali, tornando a riempire cinema e teatri.

E se oltre ad un momento di divertimento e di relax il nostro appuntamento culturale divenisse anche un motivo per pensare ai bambini soli e abbandonati che in tutto il mondo rivendicano il loro diritto di crescere in famiglia?

Martedì 24 maggio, a Milano, al teatro Carcano (Corso di Porta Romana) alle ore 16.00 e alle ore 21.00 andrà in scena “Donne in carriera”, regia di Alessandra Mattei.

Lo spettacolo, organizzato da Saxofone Tuttospettacolo e portato in scena dalla compagnia D.A.R.T.E. Teatro (Donne Audaci Raccontano. Teatro di Empowerment) è patrocinato da Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Trama

Ispirato a “Lettera di Barbara”, di Barbara Nativi, la struggente lettera viene raccontata attraverso un talk show. Cosa succede alla parola visionaria e palpitante di un testo poetico quando viene scagliata nell’odierno tritacarne mediatico? […] Tre personaggi femminili celano dentro di sé, la storia di un amore infelice. Tre creature che, nonostante vivano lo stesso dramma, non riescono a condividerlo tra loro e quindi a sublimarlo o esorcizzarlo, perché il crudele gioco di ruolo del “varietà emotivo televisivo” le ha messe l’una contro l’altra… Riuscirà la persona ad avere la meglio sul personaggio? La sostanza sulla forma?

Cos’è D.A.R.T.E. Teatro?

D.A.R.T.E. Teatro è una compagnia teatrale fondata e costituita da Donne, sulle Donne e per le Donne, che tratta i temi legati al femminile e anche al mondo in generale della diversità, esplorando quest’ultima come meravigliosa risorsa di unicità e ricchezza umana in una società sempre più complessa.

Una delle ambizioni di D.A.R.T.E. Teatro è creare una sinergia tra teatro di prosa e tecnologia contemporanea: non condannando l’uso di smartphone e di internet ma capendo il loro potenziale tendendo a una rieducazione del loro utilizzo.

Costo del biglietto: ore 16.00 euro 20.00. Ore 21.00 euro 30.00 (posto unico)

Per maggiori informazioni QUI