Tutto pronto per la finale del XV torneo “Amici dei Bambini”

Una grande festa di sport e solidarietà che avrà come protagonisti i bambini accolti in “Casa Vittorino Colombo”, a Xi’an, in Cina.

aldini, in dirittura d'arrivo il trofeo dedicato al progetto Ai.Bi. 'Africa in Famiglia'

Milano 7 giugno 2019Il “Torneo Amici dei Bambini” Organizzato dall’Unione Sportiva Aldini Bariviera, si concluderà domenica 9 giugno, quando sul campo di via Orsini a Milano si disputerà l’ultimo atto della XV edizione della manifestazione che da anni sostiene l’Associazione Amici dei Bambini. Tra le 8 finaliste, in campo dalle 9.30 e che si contenderanno il trofeo, ci sanno anche Milan, Inter, Torino, Varazdin e Aldini, padrona di casa.

Dopo aver disputato anche i gironi eliminatori della manifestazione, i calciatori in erba della categoria Esordienti 2006, saranno chiamati al compito più difficile: quello di essere campioni di solidarietà.

Indipendentemente dall’esito sportivo, i ragazzi delle 36 società partecipanti sono già sicuri di aver ottenuto il risultato più importante: aver donato speranza ai bambini abbandonati che non sono ancora figli.

Come ogni anno, infatti, il torneo Amici dei Bambini unisce il calcio alla solidarietà, sostenendo i progetti e le attività di Ai.Bi.  Per l’edizione 2019, la società del presidente Massimiliano Borsani ha deciso di sostenere il progetto di Amici dei Bambini in Cina, a Xi’An, “Casa Vittorino Colombo”.

Il calcio, del resto, è prima di tutto uno strumento educativo, capace di insegnare ai ragazzi i valori umani, tra cui la solidarietà che merita il podio.