Ucraina. Alina, 10 anni, ha bisogno di ritrovare la fiducia in se stessa e nel futuro

Alina non crede in se stessa, è ansiosa, teme le critiche. Ha bisogno di ritrovare la serenità della sua infanzia. Con l’Adozione a Distanza potrà farlo.

Alina è una bella bambina ucraina di 10 anni, con una sorella maggiore di 15 ed una nonna che la ama molto.

Alina, attualmente, ha una situazione familiare complessa. Sua mamma è seguita dai servizi sociali e in attesa che le cose a casa migliorino, per la piccola si sono aperte le porte dell’istituto di accoglienza per minori Volodarka.

Alina è una bambina sensibile, con un livello di autostima molto basso. Teme sempre di essere criticata sia dai suoi coetanei che dagli adulti. Vorrebbe essere autonoma e responsabile ma non ha abbastanza forza interiore per definire ciò che desidera e seguire i propri interessi.

A scuola è distratta e a volte si mostra ansiosa e preoccupata per la sua situazione familiare. Ha bisogno di effettuare un percorso personalizzato con la psicologa che le permetta di ritrovare la serenità e di non perdere l’ entusiasmo per la vita.

Un’Adozione a Distanza per Alina

Ai.bi in questo difficile percorso le è sempre accanto, supportando ogni sua necessità, ma per farlo ha bisogno del generoso aiuto di una persona di cuore che si prenda cura di lei anche se a distanza, facendola sentire amata e considerata.

Grazie all’Adozione a Distanza quella persona speciale potresti essere tu. Aiuta Alina a ritrovare gioia e serenità.

Pensaci. Il tuo sostegno per lei è davvero importante!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA