Ucraina. Alina, 14 anni sono un’età complicata, soprattutto se non hai una mamma e un papà

Da quando la sua mamma è morta, Alina vive in un centro di accoglienza, ma per crescere ed essere serena, la bambina ha bisogno del sostegno di un Adozione a Distanza.

Alina è una ragazza ucraina di 14 anni.

Da 5 mesi è ospite assieme ai suoi fratelli Nazar e Maksym in un centro di accoglienza per minori. I bambini hanno anche un’altra sorella Anastassia, che soffre di paralisi celebrale ed è ospite in un altro istituto specializzato.

Alina e i suoi fratelli sono soli.

Da quando la loro mamma è morta i piccoli sono stati sballottati da una famiglia all’altra. Per qualche periodo sono stati seguiti dai parenti, poi da una famiglia affidataria e quando anche questa ha dichiarato di non riuscire più a prendersi cura di loro, per i piccoli si sono aperte le porte dell’ istituto.

Al centro di accoglienza Alina e i suoi fratelli ricevono spesso la visita di una zia che cerca di essere per loro una persona vicina, ma non riesce purtroppo a seguirli a tempo pieno.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Alina

Alina oggi frequenta la 9a classe. Studia ed è brava a scuola. È una bambina molto attiva nella vita scolastica ed ama particolarmente le attività artistiche. Le piace molto disegnare e leggere. A volte si appassiona talmente tanto ad un libro che lo finisce molto in fretta, inoltre  canta, balla e recita nel gruppo teatrale della scuola.

Ora che Alina è nella fase adolescenziale ha bisogno di essere seguita da vicino. Si trova bene in istituto, noi di Ai.Bi. cerchiamo di monitorare costantemente il suo stato emotivo e facciamo tutto il possibile per fornire alla bambina il massimo supporto per renderla più serena e tranquilla.

Alina è in un periodo delicato, di trasformazione. È ancora una bambina e piano piano sta crescendo, ma per farlo al meglio, la piccola ha bisogno dell’amore e dell’attenzione di una madrina o di un padrino che da lontano veglino su di lei e la facciano sentire importante ed amata.

Alina ha bisogno di un’Adozione a Distanza!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA