Ucraina. Alina: la guerra e le difficoltà economiche non possono essere il futuro per una bambina di 8 anni!

Con un’Adozione a Distanza puoi aiutare la piccola Alina ad affrontare le difficoltà che sta attraversando a causa della guerra in Ucraina e della grave situazione familiare

Alina è una bambina di soli 8 anni che ha bisogno del tuo aiuto. Vive in Ucraina, paese che è in guerra oramai da molti anni. Un conflitto che ha provocato morti, feriti, sfollati, distruzione e traumi in bambini come la piccola Alina.
Ma la guerra non è l’unico problema della bambina. La sua famiglia è povera e in difficoltà. Suo padre non ha lavoro e la madre guadagna poco in una panetteria. Hanno quattro figli da mantenere e da mandare a scuola.
Alina ha due fratelli maggiori e una sorella di 17 anni. Spesso non hanno abbastanza da mangiare, da vestire, da curarsi.
Nonostante tutto, Alina è una bambina vivace e solare. Ama andare a scuola, dove studia in terza elementare. Le piace giocare con i suoi amici, abbracciare tutti e ballare al ritmo delle canzoni ucraine.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?

Adottare a Distanza Alina è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Alina la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Alina ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Alina.  Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.