Adozione a Distanza. Ucraina. Andriy, 15 anni: “Dover fuggir di casa per la guerra e vivere in orfanotrofio… non è per nulla semplice”

Mia mamma e mio papà per cercare di ritrovare un po’ di equilibrio stanno affrontando un percorso psicologico. In attesa che la situazione migliori ci pensa lo staff del Volodarka a prendersi cura di me, ma avrei bisogno anche di un’Adozione a distanza!

“Ehi, scusate, ma non c’è proprio nessuno che voglia Adottarmi a Distanza?

I miei amici di Ai.Bi. mi hanno detto di stare tranquillo, che ci sono tantissime persone dal cuore grande che attendono solo di conoscere la mia storia, che ci vuole solo tempo e io allora attendo con fiducia che arrivi anche il mio momento!”

Però, è da gennaio che aspetto… sono trascorsi 10 mesi… e ho visto tanti altri miei amici ricevere delle lettere dai loro sostenitori… e allora signore e signori, io sono qui, vi aspetto e nell’attesa mi ripresento.

Mi chiamo Andriy, a maggio ho compiuto 15 anni, vivo in Ucraina e purtroppo, a causa della guerra, io e la mia famiglia abbiamo dovuto lasciare la nostra casa e i nostri affetti. Ci chiamano profughi interni.

Ve lo devo dire… dover fuggire da casa, essere lontani dai miei amici  non è per niente semplice. Mia mamma e mio papà per cercare di ritrovare un po’ di equilibrio stanno affrontando un percorso psicologico. Così in attesa che la situazione migliori ci pensa lo staff dell’orfanotrofio Volodarka a prendersi cura di me.

 Un’Adozione a Distanza per Andriy

Ok, forse è vero, a volte sono un bambino un po’ solitario, ma i miei compagni sono molto buoni e comprensivi con me e continuano ad essere amichevoli nei miei confronti…

So di non avere un carattere semplice… ma ho solo bisogno di un po’ di tranquillità e di recuperare, forse, un po’ di fiducia in me stesso.

Mi piacerebbe davvero tanto avere un amico o un’amica che a distanza, mi sostenga, mi sia vicino e che si preoccupi per me. È già un po’ che lo attendo… io sono qui che vi aspetto e sono pronto per essere Adottato a Distanza!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA