Ucraina. I bambini istituzionalizzati, come Ruslan, hanno un grave problema: perdono la fiducia in se stessi. L’aiuto fondamentale dell’ Adozione a Distanza

Lo staff di Ai.Bi. monitora costantemente il piccolo Ruslan al fine di stabilire un programma di lavoro da seguire insieme a lui con l’obiettivo di rafforzare la sua autostima, ma per farlo ha bisogno del tuo aiuto.

 Ruslan ha 10 anni, è uno dei piccoli ospiti dell’istituto Volodarka e come tutti gli altri bambini istituzionalizzati, incolpano se stessi se la loro famiglia, andando in grave crisi, li ha portati in istituto.

È un bimbo vivace e socievole. Ha  molti amici, ama la nuova tecnologia e a scuola frequenta il quinto anno con ottimi risultati.

Il personale di Volodarka assieme allo staff di Ai.Bi. monitora costantemente il suo comportamento al fine di stabilire un programma di lavoro da seguire insieme a lui con l’obiettivo di rafforzare la sua autostima.

Un’Adozione a Distanza per il piccolo Ruslan

Ruslan è in istituto da settembre e fortunatamente ad oggi, la sua situazione familiare sembra essere migliorata. Noi di Ai.Bi. continuiamo a monitorarla  costantemente, al fine di prevenire qualunque ulteriore possibilità di crisi.

La sorella maggiore di Ruslan frequenta la scuola a Volodarka. Il papà, invece, lavora all’interno dell’istituto scolastico. In questo modo riusciamo a seguire la loro situazione e dare il massimo sostegno sia alla famiglia che al bambino.

In attesa che le cose per il piccolo Ruslan e la su famiglia migliorino definitivamente, il bimbo ha necessità di essere seguito e accudito nel suo percorso di crescita. Ha bisogno di un padrino o di una madrina che a anche se da lontano, si prendano cura di lui attraverso un’adozione a distanza.

Potresti essere tu quella persona?

[btnsx_dual id=”148460″ button_second_link_type=”url” button_second_link=”https://www.aibi.it/ita/adozione-a-distanza/?scelta=50&bambino=Ruslan-Ucraina”]