Ucraina. Il Natale sta arrivando! Celebriamolo con un’Adozione a Distanza

E andiamo avanti guardando già a Natale e a Capodanno che stanno già arrivando, godendo di questo tempo ed essendo sereni già oggi con quello che abbiamo!

In questo periodo dell’anno, all’interno dell’orfanotrofio Volodarka, i minori ospiti della struttura sono impegnati in tantissime attività. La ludoteca e lo studio artistico accolgono, ogni giorno, decine di bambini, con tanti laboratori differenti ma con un unico scopo: rendere tutti i minori più felici, sereni, abili, intelligenti e sani.
 In un ambiente divertente e sereno, ogni azione comporta lo sviluppo del pensiero e si creano nuove connessioni cerebrali che aprono le dimensioni e la visione della vita. Ogni giorno, gli educatori, focalizzano la loro attenzione su qualche argomento particolare, che viene studiato e sviluppato in tutti gruppi e in ogni classe. Molto tempo viene dedicato a comprendere e migliorare le situazioni con cui i ragazzi possono venire in contatto oggi: dal bullismo, all’AIDS. Dalla sicurezza in internet, alla salute mentale e fisica.
Una delle principali regole per rimanere sani è proprio quella che dice: “il tuo buon umore è la fondamentale condizione della vita sana. Non prestare troppa attenzione agli errori e svantaggi. Vai avanti”.
E andiamo avanti guardando a Natale e a Capodanno che stanno già arrivando, godendo di questo tempo ed essendo sereni già oggi con quello che abbiamo!
Buone feste a tutti!

Ucraina. Un’Adozione a Distanza per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Volodarka

Tutte queste attività sono portate avanti anche grazie al contributo di chi decide di Adottare a Distanza l’orfanotrofio Volodarka, in Ucraina. Con 25 euro al mese si possono sostenere i bambini accolti nell’istituto e garantire agli operatori di portare avanti questo lavoro così importante. Perché la gioia che si manifesta con i sorrisi sul volto dei bambini è il miglior investimento che si possa fare per il loro futuro.
RICHIEDI INFO Oppure Attiva Adozione a Distanza