Ucraina. Il recupero dell’autostima è fondamentale per la crescita di ogni bambino in difficoltà familiare: così è anche per la dolce Viktoria

Nelle situazioni di conflitto, la piccola spesso teme di essere giudicata e che le sue idee non siano comprese: così si chiude a riccio  e si isola totalmente dalla realtà: ha bisogno del nostro aiuto 

 Viktoria, è una bella bambina di 11 anni.

Vive in Ucraina, frequenta la sesta classe ed è ospite in istituto già da qualche anno.

La situazione familiare della piccola è davvero complicata:

sua mamma è disabile e convive da alcuni anni con un compagno con cui ha un altro figlio. Il suo patrigno è un uomo aggressivo, sia nei suoi confronti, sia nei confronti di sua madre.

Mentre i servizi sociali si occupano della sua famiglia, lo staff di Ai.Bi., assieme al personale della struttura, si prende cura della piccola Viktoria, monitorando la sua condizione emotiva e psicologica, per intervenire nel migliore dei modi.

Viktoria, ad oggi, è seguita da una psicologa e sembra aver trovato un modo per scaricare la tensione che spesso accumula. L’attività motoria l’aiuta a gestire le emozioni, così l’abbiamo inserita in diversa attività.

Viktoria è una bambina aperta e sensibile. Nelle situazioni di conflitto, spesso teme di essere giudica e che le sue idee non siano comprese ed accolte. Si chiude a riccio, segno di forte insicurezza. Proprio per questo cerchiamo di essere sempre al suo fianco, assicurandoci che non trascorra troppo tempo da sola.

Un’Adozione a Distanza per la piccola Viktoria

 Viktoria è una bambina sensibile ed insicura, che ha bisogno di ritrovare la fiducia in se stessa e negli altri. Noi di Ai.Bi. facciamo tutto il possibile per cercare di donarle la serenità perduta ed accrescere la sua autostima, ma per farlo al meglio, Viktoria ha bisogno di una madrina o di un padrino che, anche se da lontano, si prenda cura di lei e la faccia sentire importante ed amata.

Viktoria ha bisogno di un’Adozione a Distanza.

Pensaci. Il tuo aiuto per lei è davvero importante!

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA