Ucraina. La potenza dell’Adozione a Distanza: fare del bene, duplica il bene

Preparare regali destinati a chi difende l’Ucraina in zone di guerra, visitare a casa i vecchietti rimasti soli, pulire i boschi… così i nostri piccoli beneficiari “restituiscono” un po’ di quel bene che hanno ricevuto dall’ Adozione a Distanza

La generosità del cuore risplende nelle piccole e nelle grandi azioni di tutti i giorni e il flusso del bene è un circolo virtuoso che se attivato diviene un vortice che non conosce più un inizio né una fine.

Lo vediamo bene con i NOSTRI bambini, ospiti dell’orfanotrofio Volodarka, minori soli o in difficoltà familiare che grazie alla generosità ricevuta attraverso l’Adozione a Distanza imparano sulla loro pelle cosa voglia dire amore, speranza e solidarietà.

A raccontarlo è lo staff di Ai.Bi. Ucraina:

“I nostri piccoli beneficiari ‘ricevendo il bene’ attraverso il progetto di Adozione a Distanza, continuano questa bellissima attitudine a fare il possibile (e a volte anche quello che sembra impossibile) per altre persone in difficoltà vicine e lontane.

Ad esempio, per la ricorrenza dedicata al “difensore d’Ucraina” i bambini hanno deciso di donare il proprio contributo preparando dei regali destinati a chi difende l’Ucraina in zone di guerra: chi scrivendo una cartolina con parole d’incoraggiamento, chi preparando braccialettini fatti a mano con i colori della bandiera giallo e celeste, chi realizzando bamboline-motanka fatte con i fili, chi inviando un pacchetto dei biscotti o un vasetto di marmellata fatta a casa. 

Ma non basta, perché i bambini dell’orfanotrofio non perdono mai occasione di visitare a casa i vecchietti rimasti soli che non hanno più nessuno con cui parlare, regalando loro tempo, amore ed attenzioni.

Anche la natura riceve le loro attenzioni: puliscono i boschi, si prendono cura dei giardini e seminano nuove piante per rendere il mondo più bello e simpatico nonostante tutte le difficoltà. 

Ucraina. Un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Volodarka

È proprio vero: il bene è un vortice che ci trascina. Noi di Ai.Bi. siamo così felici di vedere la generosità dei frutti seminati anche grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza!

Unisciti anche tu, Adotta a Distanza i bambini e i ragazzi dell’orfanotrofio Volodarka, puoi fare la differenza per questi minori che non hanno una rete familiare in grado di sostenerli e proteggerli nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. Grazie a report mensili, potrai rimanere costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate, dai 180 minori accolti, seguendo ed accompagnando ogni giorno la loro vita, i loro progressi e le loro difficoltà.

Attiva un’Adozione a Distanza. Con 25 euro al mese puoi farlo!

Scopri di più