Ucraina. Oleksandra proviene da una famiglia numerosa, ma il padre sta combattendo e la madre non ha un lavoro. Aiutala a non arrendersi

La sua vita e quella della famiglia è stata sconvolta dal conflitto in Ucraina. Ma, con il sostegno dell’Adozione a Distanza, potrai aiutare Oleksandra a costruirsi un futuro

Oleksandra, detta Sasha, è una ragazza di 13 anni che vive in Ucraina, a Volodarka. Fa parte di una famiglia numerosa composta da quattro fratelli: il fratello maggiore, Tolik, due fratelli minori, Slavik e Denys, e una sorellina di nome Ilonka.
La madre, che non ha un lavoro fisso, si dedica alla casa e ai figli, mentre il padre è arruolato nelle forze armate ucraine.
Sasha non lo vede da molto tempo e spera che torni presto sano e salvo.
Ha un carattere forte e non si lascia intimidire da nessuno. Responsabile e diligente, sia a scuola sia a casa, non si lamenta mai delle difficoltà che incontra, ma cerca sempre di trovare una soluzione.
Sasha sogna un futuro migliore per sé e per la sua famiglia.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Ucraina?

Adottare a Distanza Oleksandra è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Oleksandra la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Oleksandra ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Oleksandra.  Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.